Precedente
Successivo

AUTOFFICINA
BELLEBONO
dal 1947

Riparazione e Vendita Autovetture e Veicoli Commerciali Leggeri.

Officina Autorizzata FORD.

Revisione e Assistenza Cambi Automatici.

 

ASSISTENZA, RIGENERAZIONE E REVISIONE CAMBI AUTOMATICI DI TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE.
QUALITA’ E PROFESSIONALITA’ AL VOSTRO SERVIZIO.

L’Autofficina Bellebono è specializzata nella revisione del cambio automatico.

Lo staff è preparato ad operare su qualsiasi modello di auto revisionando ogni tipo di cambio automatico in commercio.

 
La revisione del cambio automatico per automobili avviene sostituendo le parti usurate con ricambi originali conformi alle caratteristiche tecniche richieste dalla casa costruttrice.

moderni cambi automatici ad ingranaggi epicicloidali dispongono di una frizione a bagno d’olio in grado di bloccare meccanicamente il convertitore di coppia per annullarne lo slittamento. L’attuazione elettro-idraulica di questa frizione viene comandata dalla centralina elettronica di gestione del cambio(normalmente al livello delle marce superiori e dopo una determinata velocità acquisita del veicolo in movimento).

Il convertitore di coppia è un dispositivo idraulico, utilizzato negli autoveicoli con cambio automatico per disaccoppiare il motore dalla trasmissione e nei sistemi di propulsione marina per unire la potenza di due o più motori sullo stesso asse.

Siamo una delle poche aziende su territorio nazionale a revisionare direttamente in sede i convertitori di coppia di tutte le trasmissioni automatiche esistenti.

Le nostre revisioni vengono curate nei minimi dettagli ed offrono garanzia di performance e resistenza su strada e nel tempo.

La revisione dei convertitori di coppia si compone in varie fasi:

  • Apertura del convertitore
  • Ispezione e verifica delle frizioni interne, dei gommini e dei dischi in ferro, per controllare l’ovalizzazione o meno degli stessi
  • Sostituzione dei componenti interni con frizioni maggiorate in fibra di carbonio o kevlar
  • Prova di tenuta;

 

Inoltre mettiamo a disposizione delle officine tutta la nostra esperienza per verificare la necessità o meno di revisionare il convertitore di coppia.

Il Ripartitore di Coppia è un componente presente su tutte le auto a trazione integrale o 4×4, serve appunto a ripartire in egual misura la trazione sui due assi della vettura, anteriore e posteriore e in qualche caso fa anche da riduttore, molto importante per la stabilità delle auto a trazione integrale che se non funzionante correttamente può dare oltre che fastidiosi rumori anche problemi di stabilità e di aderenza o trazione.

Siamo in grado di occuparsi della Riparazione e Revisione dei Ripartitori di Coppia di tutti i veicoli presenti sul mercato, anche grazie a un magazzino di ricambi sempre rifornito.

Effettuiamo Test Diagnostici per individuare eventuali anomalie e andare così a sostituire solamente le componenti realmente necessarie.

Ogni ripartitore viene disassemblato, pulito e ri-assemblato sostituendo i componenti danneggiati.

Assistenza, Rigenerazione e Revisione Cambi Automatici

Open chat
1
Hai bisogno di Aiuto?
Buongiorno, come posso esserle utile?